Fin dalla sua prima stagione nel 1998 Sex and the City ha rivoluzionato in un certo senso il modo di essere delle donne, portando in primo piano l'indipendenza, sdoganando i tabù sul sesso e creando delle vere proprie icone di stile. Protagoniste quattro donne newyorkesi doc (o comunque diventateci) con professioni diverse - Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte - che ci hanno fatte sognare con i loro look da sogno (alcuni per altro ancora attuali).
Il main character storyteller Carrie (al secolo Sarah Jessica Parker che nella foto indossa un modello ray-ban wings) è riuscita a trasformare il brand di scarpe Manolo Blahnik (le “Manolo's) in uno status quo, i suoi ricci sono diventati l’emblema delle donne del nuovo millennio e ci ha insegnato che una vera newyorkese non “uscirebbe mai con i capelli legati con un mollettone”. Insomma, ci ha offerto lezioni di stile.
È difficile scindere il personaggio Carrie dall'attrice stessa perché Sarah Jessica Parker è anch'essa un'icona della moda, oltre ad essere produttrice di successo e una mamma.
Sempre impeccabile sui vari red carpet, ha creato una capsule collection in collaborazione con Manolo Blahnik, due capsule per Gap Kids, si è cimentata nella produzione di una propria linea di calzature - SJP Collection - e lo scorso anno ha lanciato la sua prima linea da sposa - SJP Bridal Collection - ed ora è la super testimonial per Intimissimi.
Nei suoi outfit fashion non manca di certo l'occhiale.
Come darle torto?