Innanzitutto per non sentirsi fuori luogo e avere la sensazione di indossare una montatura dalla forma armonica, che calzi a pennello e che non stoni con il proprio volto, può essere utile scegliere il proprio occhiale da vista tendendo conto proprio di dimensione, forma e colore dei propri occhi. Solo così potrai trovare un modello in grado di dare maggior risalto al tuo sguardo e di valorizzare al meglio i tuoi tratti!
Chi non ne vuole sapere di uscire dalla propria comfort zone può puntare sulle classiche montature declinate in nero o tartarugato che sono sempre una scelta sicura, ma ci sono anche altre valide alternative a disposizione per chi è pronto a osare un po’ più del solito.
Chi ha gli occhi marroni, ad esempio, dovrebbe puntare su un occhiale da vista blu o rosso magenta per far risaltare il proprio sguardo; gli occhi azzurri risaltano meglio con montature dai colori caldi; quelli verdi invece sono valorizzati da quelle declinate in tutte le sfumature di rosso, dal bordeaux al prugna.