Se l’attrice Emily Ratajkowski sfoggia con orgoglio occhiali tondi e molto nerd vuol dire che questa tendenza è davvero sdoganata.
Con indosso la sua montatura rotonda e metallica in pieno stile Harry Potter (portata sia in versione maculata che dorata), Emily ha fatto impazzire il web, ben consapevole di quanto possa risultare magnetico il contrasto tra la sua sensualità e quest’accessorio dal mood intellettuale.
Lo stesso look è amato anche dalla top model e star di Instagram Kendall Jenner, che è stata paparazzata spesso con occhiali da vista tondi in metallo, diventando fonte di adorazione e di ispirazione per i suoi milioni e milioni di followers.
Infine, vale la pena ricordare che anche la nostra Chiara Ferragni ha indossato in più occasioni occhiali tondi metallici decisamente cool.
Sui volti perfetti e regolari di Emily, Kendall e Chiara sta bene praticamente ogni occhiale, ma se vogliamo prendere spunto è opportuno tenere presente la regola per cui le montature per occhiali da vista rotonde stanno meglio su volti dai lineamenti squadrati.