Se non sapete bene su cosa orientarvi, sappiate che sono tantissimi i modelli da inserire nel vostro fashion radar. Si spazia da grandi evergreen (come l'occhiale con montatura a doppio ponte) che non passano mai di moda e che resistono alle tendenze passeggere del momento a montature più estrose che strizzano l’occhio ai trend più attuali e che meritano un posto nella lista degli accessori must-have della stagione.
Tra i modelli iconici da prendere in considerazione, gli occhiali da vista “aviator”, quei modelli con le lenti a goccia presi in prestito dai piloti dell’aviazione che sono super sofisticati e sempre attuali, e gli occhiali con le lenti tonde, quei modelli dal fascino retrò che si confermano tra i più versatili in assoluto.
Ampia possibilità di scelta anche per chi preferisce montature che si fanno notare: riconquistano infatti la scena i modelli oversize e le proposte dalle linee geometriche, tutti declinate in una grandissima varietà di forme, colori e materiali. Occhiali da vista rettangolari, squadrati, ovali… le opzioni sono moltissime.
E che dire dei colori? Le montature più gettonate per gli occhiali da vista vintage per uomo hanno cromie che tendono ai colori scuri (con un occhio di riguardo per il nero, una tonalità davvero intramontabile e destinata ad andare sempre di moda) o a quelli tipici del metallo. Assieme a loro sono da citare anche il color tartaruga, un evergreen nella storia delle montature per occhiali, il verde bottiglia e il bordeaux, nella sua accezione più scura.