La nostra storia inizia nel lontano 1977, con un piccolo negozio di ottica aperto da Francesco Baldovin a Zola Predosa, in via Dante.
Da allora, abbiamo portato avanti la nostra missione più grande, il vostro benessere visivo, con professionalità, qualità del servizio e voglia di continuare a crescere e migliorarci. Con questo obiettivo, nel 1992, ci siamo trasferiti nella nostra sede attuale, nella Galleria dei Castelli di via Risorgimento, un centro ottico più ampio, dotato di un laboratorio attrezzato per tutte le lavorazioni degli occhiali e una sala refrazione adibita alle analisi visive e all’applicazione di lenti a contatto.
Ma non ci siamo fermati lì: nel settembre 2005, infatti, un importante investimento ci ha permesso di ammodernare tanto l’area vendita quanto le attrezzature tecniche, dotandoci di strumenti computerizzati di ultima generazione, per una lavorazione e un rilevamento dei difetti visivi sempre più precisi e personalizzati.
L’insegna VisionOttica Baldovin nasce nel 2009, con l’affiliazione a VisionOttica, il più grande gruppo di ottici optometristi e contattologi a livello nazionale.
Oggi ci presentiamo tra i centri ottici più accoglienti e apprezzati di Bologna e provincia, con una vasta esposizione a self-service e free-service di occhiali da vista e da sole delle migliori marche.