Ottica Perris, sotto la guida del suo fondatore Enzo Perris, nel 1952 trasferisce da Milano a Rho la propria attività di vendita di materiale ottico e fotografico, con il nome originario di “Ottical”.
Nel 1962 l’insegna assume la nuova denominazione di Ottica Perris.
Agli inizi degli anni sessanta l’apporto professionale di Riccardo Perris, co-fondatore della scuola di Optometria di Milano (prima in Italia), aggiunge anche le attività professionali evolute: viene creato un primo Studio Optometrico per l’effettuazione di analisi visive e l’applicazione di lenti a contatto.
La moglie Maria Giovanna Galimberti gestisce invece tutta la parte amministrativo-contabile.
La sezione professionale cresce costantemente negli anni: nel 1974 si aggiunge la sezione per l’applicazione di protesi oculari, nel ‘76 la sezione di educazione e rieducazione visiva, nell’84 la sezione di ipovisione. Riccardo nel frattempo si laurea a pieni voti in Psicologia.
Nel 1988 assume la direzione dell’azienda Sergio Perris (la “terza generazione”), in seguito docente nel corso di laurea in "Ottica e Optometria" e Laureato in Scienze Biologiche.
Nell’anno 1993 si aggiunge anche una seconda sede, a Vanzago. I cambiamenti continuano, e nel 2002 Ottica Perris si trasferisce in una nuova sede, più ampia, in uno spazio vendita di oltre 200 mq, divisi tra area vendita al piano terra e studi per l'analisi visiva al piano superiore, si concentrano la massima cortesia, professionalità e tecnologia.
Sergio, continuando a supervisionare da lontano l’attività di famiglia, diventa Direttore Vendite e Franchising di Vision Group e nel 2008 fa adottare ad entrambi i centri ottici la nuova insegna VisionOttica grazie alla quale la professionalità dell’ottico-optometrista è riconosciuta dall’esclusiva certificazione di qualità CERT.O. Rilasciata dall’ente CSI – IMQ Group, la certificazione garantisce, in modo trasparente e obiettivo, prodotti e servizi di alto livello.
Nel 2015 l’evoluzione continua con l’ingresso in azienda del dottore in ottica e optometria Stefano Ciocia come responsabile dei negozi. Tale ingresso aggiunge ai servizi già presenti quel tocco di gioventù abbinata alle solide fondamenta di una realtà con più di 60anni d'esperienza. Nel 2019 Stefano Ciocia entra attivamente come socio in azienda lanciando, di fatto, il passaggio ad una nuova 4° generazione.