Fiore all’occhiello dell’ottica Varesina ha lunga tradizione familiare. Nasce dal lavoro di Ettore Vettore, uno dei pionieri italiani nel campo dell'ottica. Nel 1929, Ettore ottenne il diploma di Ottica e divenne un importante sostenitore del riconoscimento della professione di Ottico. Prima della Seconda Guerra Mondiale, acquistò il brevetto delle lenti Visorekt e fondò il laboratorio "Occhialeria Milanese", che successivamente si trasferì a Buguggiate. Nel 1963, decise di aprire un negozio tutto suo a Varese.
La famiglia Vettore ha continuato a essere fortemente coinvolta nell’attività grazie al figlio Claudio, che si specializzò nelle lenti e migliorò la consulenza nel negozio, e la sorella Emilia che divenne una delle prime optometriste di Varese. La qualità e la professionalità sono sempre stati i principi guida, e questa filosofia continua oggi con Fabrizio Vettore, Visual Coach e attuale responsabile del centro ottico.
L'offerta comprende una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui occhiali da sole, occhiali da vista, esami della vista, lenti a contatto, ortocheratologia e consulenze professionali specializzate. La visione è quella di prendersi cura della persona nella sua totalità, seguendo l'esempio di Ettore Vettore, che considerava la professione dell’ottico un’arte da svolgere con passione e dedizione.
Da gennaio 2025, il centro ottico entra a far parte di VisionOttica diventando VisionOttica Vettore e arricchendo così l’offerta per i propri clienti.
Nasce una nuova famiglia con altrettanti nuovi vantaggi, ma con lo staff e la professionalità di sempre.